Pimpa il celebre cagnolino creato da Altan per divertire ed educare i più piccoli sbarca su iPad con una rivista digitale interattiva ideale per i bambini dai 2 anni in su. Ogni nuovo numero mensile contiene un percorso composto da 4 storie parlanti e 7 giochi tra cui disegni da colorare, labirinti da risolvere, quiz, giochi per imparare a contare e divertirsi con suoni e musiche.
In ogni sessione la voce di Pimpa accompagna il bambini guidandolo: l’app può essere consultata in completa autonomia, questo vale anche per le storie. Una stellina luminosa indica infatti al bimbo la giusta sequenza delle nuvole di testo da leggere e lo aiuta a dare voce a ogni personaggio. Basta un tap per ascoltare la lettura del testo realizzata con le voci di veri attori che danno vita al personaggio di Pimpa e ai suoi amici. Naturalmente quando i genitori lo desiderano è possibile non usare le registrazioni audio del parlato, per leggere direttamente ai propri figli.
Scaricando l’app edicola gratuita Pimpa si ottiene un numero completo gratis inclusi 7 giochi e 4 storie: gli altri numeri mensili della rivista digitale Pimpa sono proposti in-app-purchase a 2,69 euro.