Pisofttech ha ufficialmente lanciato Pilot Era sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, in vendita al prezzo lancio scontato di 1600 euro circa, invece di 2320 euro. L’offerta è valida per sole sole 50 unità e per sole 24 ore, dopodiché il prezzo aumenterà fino a 1790 euro circa.
Abbiamo già parlato di questa interessante fotocamera: si tratta della prima vera fotocamera VR 360° tascabile all-in-one capace di riprendere filmati con risoluzione fino a 8K.
Dalle dimensioni molto ridotte rispetto ad altri prodotti dello stesso genere, è dotata di 4 fotocamere (con obiettivi f/2.28, V122°, H185°, D185°), un touch screen ad alta definizione e un sistema operativo user-friendly (basato su Android) che ricorda l’interfaccia ormai ben nota dei moderni smartphone.
Come gli smartphone odierni, Pilot Era supporterà aggiornamenti OTA e miglioramenti al software della fotocamera; sarà possibile utilizzarla con l’applicazione Pilot Go oppure sfruttarla come un dispositivo autonomo all-in-one senza doverla necessariamente abbinare ad un telefono o computer
Pilot Era può essere interfacciata via USB-C con molti accessori, quali display, microfoni e powerbank; l’elaborazione, e la post-produzione dei filmati VR a 360° avverranno nella totale interezza sulla fotocamera: a differenza di ogni altro prodotto simile sul mercato, Pilot Era non richiede alcuna post-elaborazione su PC. L’utente può scattare e riprendere ad una risoluzione fino a 8K per video e foto panoramiche e unirle automaticamente direttamente dalla fotocamera.
Inoltre Pilot Era è in grado di trasmettere contenuti live streaming fino ad una risoluzione in 4K attraverso il server integrato o un server personalizzato via connessione Wi-Fi o cellulare / dual-band 4G (con SIM), senza la necessità di alcun computer.
La Pilot Era è anche compatibile per pubblicare contenuti su Google Streetview, ha un GPS integrato e supporta il caricamento con un solo clic su Google Maps e la creazione di contenuti Google StreetView nativi con tanto di linee blu visibili sulla mappa.
Pilot Era si impugna con una sola mano e inserendo una scheda di memoria ad alta velocità da 512 GB, può archiviare oltre 6,5 ore di video a 8K o 26.000 foto panoramiche grazie alla batteria rimovibile da 7,200 mAh ad alta capacità.
Nel momento in cui scriviamo la Pilot Era ha già raggiunto oltre 27 mila euro di finanziamento. Per prenotare la propria copia basta cliccare su questo link diretto.