Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pillola blu o rossa? CEO di Netflix immagina un intrattenimento futuro à la Matrix

Pillola blu o rossa? CEO di Netflix immagina un intrattenimento futuro à la Matrix

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, immagina un futuro in cui l’intrattenimento tradizionale multimediale sarà sostituito da un surrogato farmacologico, riprendendo un concetto già visto ad esempio nel popolare primo episodio della trilogia di Matrix.

Hastings ha sempre ammesso che il cinema e la TV non sono i soli rivali di Netflix: la sua azienda compete contro ogni forma di intrattenimento che attira l’attenzione lontano dagli schermi di Netflix, tra cui libri, videogiochi, social network, esperienze di realtà virtuale e molto altro.

Negli scorsi giorni Hastings ha speculato su ciò che il futuro dell’intrattenimento potrà offrire, parlando di “sostituti migliorati” per film e spettacoli che si faranno strada nel prossimo futuro, riducendo drasticamente il mercato di cinema e TV, così come questi fecero nei confronti per esempio dell’opera, del teatro e dei romanzi.

Hastings non ha specificato esattamente quali saranno questi “succedanei”, ma secondo le sue previsioni potrebbe trattarsi di un sostituto farmacologico, una pillola che potrebbe ricreare esperienze di intrattenimento equivalenti alle attuali.

“Fra venti o cinquanta anni, si potrà prendere una pillola blu personalizzata per generare allucinazioni divertenti e poi una pillola bianca per tornare alla normalità potrebbe essere una via perfettamente valida”, ha detto Hastings. “E se la fonte di intrattenimento umana in trenta o quaranta anni sarà farmacologica, be’, saremo nei guai.”

Sfruttare i farmaci come fonte di “intrattenimento” non è certo una novità – basti pensare a buona parte delle droghe sintetiche disponibili oggi – ma Hastings sembra prefigurare uno scenario molto vicino a quello immaginato nel film Matrix, dove la realtà quotidiana si prefigurava come un’illusione dalla quale era possibile “risvegliarsi” grazie ad un pillola rossa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità