Volete un salvadanaio virtuale che vi incentivi risparmiare per raggiungere un obbiettivo d’acquisto? Piggy Iggy, sviluppata dall’italiana Apimac è quel che vi serve.
L’app, compatibile con iPhone, è strutturata molto semplicemente. Al lancio ci chiede che cosa vogliamo acquistare e il suo costo. Da questo momento in avanti tutto quel che dovremo fare è aggiungere le cifre che saremo riusciti a mettere da parte sul cammino per arrivare al traguardo. Man mano, il salvadanaio virtuale si riempirà consegnandoci dei trofei che segneranno il nostro cammino fino al traguardo agognato quando il maialino che dà il nome all’app (in omaggio alla piggy bank, come gli amaricani chiamano il salvadanaio) caratterizza l’applicazione, ci farà i complimenti per essere riusciti nell’intento.
L’applicazione permette di personalizzare la valuta, ha una grafica essenziale ma con qualche piccolo tocco simpatico come il maialino che ammicca e grugnisce ad ogni nostra azione. Possiamo anche scattare una foto al prodotto da noi desiderato e anche condividere i traguardi raggiunti con i nostri amici su Facebook.
Per la sua struttura, la grafica e tutti i piccoli dettagli da cui è costellata, Piggy Iggy è un prodotto particolarmente interessante per il pubblico più giovane. I genitori potranno usarlo per incentivare i bambini al senso del risparmio, cosa che facevano in “analogico” i salvadanai di una volta, e dare a loro uno strumento motivazionale per farlo.