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Pienissimo Pro, l’agenda digitale per ristoratori in un’app per iPad

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L’agenda cartacea dei ristoranti diventa digitale con Pienissimo Pro, una piattaforma che permette di gestire le prenotazioni con facilità e parallelamente di amministrare anche le informazioni di contatto per avviare azioni di marketing in futuro.

Il tutto si controlla attraverso un’app per iPad, dal quale si potrà così gestire il sistema in maniera elettronica – e per diversi aspetti automatizzata – senza rinunciare al contempo della portabilità della classica agenda. Il principio è quello dell’utilizzo dei Big Data, ritenuti da tutti gli esperti del settore come il vero tesoro della rivoluzione tecnologica a cui stiamo assistendo e che ha permesso a colossi del mondo informatico come Facebook, Google e Twitter di mettere assieme profitti miliardari mediante un uso intelligente e statistico dei dati personali.

Pienissimo Pro, l’agenda digitale per ristoratori in un’app per iPad

Questi dati, raccolti nelle ormai obsolete agende cartacee, non valgono niente: il sistema “analogico” infatti non permette di riutilizzare i dati di contatto raccolti perché privi dell’autorizzazione alla privacy, inoltre rende complicate le statistiche e impossibile l’invio massivo di messaggi promozionali ai clienti, vero centro dei profitti di un locale. Senza dimenticare che l’agenda cartacea non permette di sapere come il ristorante è stato conosciuto da un determinato cliente e quanto ne è rimasto soddisfatto, che giudizio ha dei propri servizi e con quale frequenza torna al locale.

Pienissimo Pro, l’agenda digitale per ristoratori in un’app per iPad

Utilizzando invece l’agenda digitale di Pienissimo Pro, i dati raccolti si trasformano in valore economico concreto. La piattaforma infatti permette di gestire tutte e tre le fasi: “il prima”, ovvero la prenotazione, che viene catalogata all’interno del sistema e può essere perfino automatizzata attraverso la prenotazione online; “il durante”, cioè attraverso il sistema integrato di gestione della fila.

E per finire “il dopo”, ovvero attraverso le azioni di marketing automation ad esempio invitando i clienti ad un evento o a un menù speciale, ricontattare chi non torna da più di due mesi, inviare comunicazioni mirate alle liste dei clienti divise per caratteristiche e abitudini d’acquisto, premiarli per la fedeltà, sapere da chi è stato servito e avere totale controllo dei reparti e servizi, inviare automaticamente questionari e ricevere giudizi e suggerimenti utili a migliorare il locale, ricevere più recensioni positive sui portali e scalare le classifiche e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

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