Al peggio non c’è davvero mai fine. Se già il bendgate di iPhone 6 Plus è stato classificato da molti come un nonsense, per non riportare l’epiteto impiegato dal Ceo di T-Mobile, l’applicazione iBendIt apparsa nelle scorse ore sul Google Play per Android è, probabilmente, ancora peggio. Si tratta di un gioco, o presunto tale, nel quale è possibile piegare, o provare a piegare, un iPhone 6 Plus, eseguendo tap veloci a schermo. E’ bene specificare le meccaniche di gioco, perché l’applicativo in questione non lo fa e, magari, tra i tanti utenti che scaricano il titolo, ci potrebbe essere qualcuno che tenta di piegare il proprio device Android.
Non ci sarebbe stato nulla di male nel fare un gioco divertente che prende in giro la concorrenza, ma la realizzazione dell’app lascia davvero il tempo che trova. Dopo aver scaricato 30 MB di gioco, sarà possibile visualizzare a schermo un video di scarsa qualità, sopra il quale eseguire repentini tap; in questo modo sarà possibile piegare il dispositivo Apple. Lo scopo è quello di riuscire nell’impresa nel minor tempo possibile. Non è divertente e, al di là della curiosità iniziale di scoprire cosa offre l’app, non c’è molto altro che iBendIt possa offrire agli utenti. Insomma, quest’app Android è un modo come un altro per entrare nella classifica mondiale degli hater di iPhone 6 e, in generale, di Apple.
Fortunatamente iBendIt è gratuita (diversamente sarebbe davvero stato un furto) e può essere scaricata a questo indirizzo. Anche sulla vetrina digitale di Google i commenti non sono del tutto positivi.