Su App Store ci sono numerose applicazioni che permettono di migliorare la qualità dei colori delle proprie foto, di aggiungere effetti o cornici, disegni a mano libera, e altro ancora, l’unico inconveniente è che raramente tutte queste funzioni sono offerte da un’unica app. Se non desiderate “rimbalzare” da un app all’altra per personalizzare i vostri scatti, allora PicsArt Photo Studio 2.0 per iPhone e iPad è quello che far per voi.
Quando si lancia PicsArt Photo Studio, la chiara e intuitiva schermata iniziale permette di selezionare gli strumenti per l’editing, la libreria degli effetti, le opzioni per creare un collage di immagini, utilizzare gli strumenti di disegno, oppure scattare una foto direttamente dall’app.
Oltre alle opzioni base come ritagliare, ruotare, e regolare i colori di una foto, si può scegliere di aggiungere maschere, collage, cornici, bordi, adesivi, effetti di testo, e clipart. Per quanto riguarda gli effetti, alcuni – come acquerello e cartoonizer – consentono di dare un “tocco artistico alle proprie foto” oppure si possono scegliere alcuni effetti retrò molto popolari, come Lomo e Vintage, solo per citarne alcuni.
Naturalmente, l’app consente di condividere le proprie creazioni su Facebook, Twitter o via posta elettronica.
PicsArt Photo Studio 2.0 è una app universale, è compatibile con qualsiasi dispositivo con installato iOS 5.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.