Il mondo della pallacanestro sbarca su iPhone e iPad con una nuova applicazione. Si tratta di Pickroll, che nasce dal sito Pick-Roll.com un progetto che offre al singolo appassionato, al giocatore (professionista e non), della squadra, alla società sportiva la possibilità di avere a portata di click tutti i propri interessi che ruotano intorno al mondo della pallacanestro.
«Se non sai dove poter trovare una squadra per allenarti con regolarità – dicono gli sviluppatori e responsabili dell’app – se vuoi conoscere il playground più vicino a te per fare due tiri a canestro, se vuoi sapere dove acquistare accessori specifici, se hai bisogno di strutture per assistenza sanitaria allora Pick-Roll.com è quel che fa per te. Dai playground ai palazzetti, dal negozio alle società sportive, Pick-Roll è il luogo dove poter trovare ciò che ti serve e condividere le tue conoscenze in pochi attimi. Inoltre hai la possibilità di tenere sotto controllo tutti gli eventi in programma e di poter pubblicizzarli a tutta la comunità.
Con Pick-Roll.com si trovano tutti i servizi e le informazioni utili che ruotano al mondo del basket , si condividono esperienze e conoscenze con la community, si trovano playground e palazzetti, negozi e società sportive. In questo modo si possono trovare squadre per allenarsi con regolarità, conoscere il playground più vicino per fare due tiri a canestro, ma anche per acquistare accessori specifici, o conoscere le strutture di assistenza sanitaria.
Nell’app sono classificati e geolocalizzati: campetti da strada (con possibilità di inserire tornei), palestre, palasport, negozi specializzati, negozi sanitari. La mappa viene aggiornata dagli utenti stessi che diventano protagonisti assoluti del progetto, che possono inserire autonomamente, in maniera facile ed intuitiva, campetti, tornei, palestre e palazzetti.