Una delle più apprezzate app di cucina – tra le migliori secondo Macity – è tornata sullo Store con un aggiornamento che l’ha completamente rinnovata e resa più veloce e ancora più adatta alle esigenze di chi vorrebbe sempre avere al suo fianco sempre un valido aiuto in cucina. La versione universal è gratis sullo Store.
Nessun piatto complicato o con ingredienti impossibili: questo è sempre stata la peculiarità della proposta di Piccole Ricette e in questo l’app non è assolutamente cambiata
Completamente nuova è, invece, la grafica. L’app – riscritta al cento per cento, più leggera e veloce – offre ora la possibilità di ingrandire il testo nelle ricette e, per iPad, di entrare nella modalità leggio, l’ideale per leggere la ricetta mentre si cucina. Nuova è anche la funzione “Leggimi la ricetta”: chi cucina non dovrà nemmeno dare un’occhiata al ricettario: sarà l’app a leggere la ricetta durante la preparazione.
Si sono moltiplicate le informazioni offerte da Piccole Ricette: per tutte le ricette viene indicato il grado di difficoltà, si potranno consultare molti extra, le ricette più calde del momento e trenta nuove ricette dagli Stati Uniti.
La ricerca di Piccole Ricette è diventata avanzata: l’utente potrà cercare fra moltissime categorie differenti, come le ricette senza glutine o lattosio, cibi piccanti, pietanze economiche, piatti che non necessitano alcun tipo di cottura e colore.
Piccole Ricette con l’aggiornamento 4.0 è ancora più personalizzabile. Rinnovate sono, infatti, anche la funzione dei Preferiti e quella “Menu a sorpresa” ed è stato aggiunto lo strumento “Aggiungi a calendario”, che ti permetterà di ricordare quando e quali ingredienti comperare.
Piccole Ricette per iPhone e iPad nella versione 4.0 è disponibile sullo Store ed è gratis.