Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pic2Map vi ricorda dove avete scattato le vostre immagini

Pic2Map vi ricorda dove avete scattato le vostre immagini

Pubblicità

Avete per caso ritrovato un’immagine di cui non ricordavate l’esistenza e ora vorreste sapere dove l’avete scattata? Ecco Pic2Map, web app che vi permette di scoprire nel tempo di un upload dove avete scattato qualunque immagine. Basterà selezionare l’immagine di cui non conoscete l’ubicazione e caricarla online sul sevizio: Pic2Map posizionerà la fotografia direttamente su Google Maps e vi fornirà tutte le informazioni di geolocalizzazione necessarie per capire dove vi trovavate in quel momento.

Condizione necessaria è aver incluso i dati GPS fra i dettagli EXIF dell’immagine, necessità che renderà semplice individuare qualunque immagine scattata con uno smartphone, un po’ meno invece per le immagini scattate con una fotocamera, a meno che questa non includesse il GPS, opzione solitamente riservata ad un numero ristretto di modelli.

Non avete i dati GPS inclusi nella vostra fotografia? Pic2Map in questo caso non potrà esservi d’aiuto, ma sarà comunque in grado di svelare tutti i dettagli EXIF della vostra immagine,  questa caratteristica potrebbe essere comunque di qualche utilità. Ricordatevi solo di cliccare la casella “Keep photos private” prima di caricare la vostra immagine, altrimenti la fotografia sarà visibile per chiunque in rete. Per provare Pic2Map non dovete fare altro che collegarvi a questo indirizzo e visitare il sito.

pic2maps

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità