Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Effetto iOS 11: dite addio a Piante contro Zombies per iOS, Solitaire Blitz, Peggle Classic

Effetto iOS 11: dite addio a Piante contro Zombies per iOS, Solitaire Blitz, Peggle Classic

Pubblicità

Addio a Piante contro Zombies per iOS. La morte di questo classico è avvenuta l’altro ieri come una delle conseguenze meno piacevoli del prossimo lanciato di iOS 11 con il quale Apple ha decretato la morte delle applicazioni a 32 bit.  Ad annunciarlo in via ufficiale è lo stesso sviluppatore, che su Twitter ha fatto sapere che da ieri non sono più disponibili su App Store non solo Piante contro Zombie, ma anche altri due titoli importanti, Solitaire Blitz e Peggle Classic.

La ragione è, appunto, nel codice di questi giochi che è ancora a 32 bit e che non è quindi più compatibile con il nuovo sistema operativo che per ragioni di prestazioni e di miglior compatibilità con i nuovi processori “legge” unicamente applicazioni a 64-bit.

E’ strano che uno sviluppatore come PopCap abbia deciso di non impiegare risorse per trasformare giochi così importanti in app a 64 bit; chissà se lo farà in futuro, ma è strano vedere che titoli così importanti, che hanno dato particolare profitto alla società, siano stati totalmente rimossi. E’ anche vero, però, che la decisione di ritirare il titolo non riguarda soltanto iOS, ma anche Android: lo stesso Piante contro Zombie, infatti, non sarà più disponibile nemmeno sul Play Store.

Piante contro Zombies per iOS

Chiunque abbia in passato acquistato Solitaire Blitz, Peggle Classic, e Plants vs Zombies potrà continuare a scaricarli tramite la propria cronologia acquisti, presente su App Store, ma non è dato sapere quale sarà la sorte di tali titoli dopo l’installazione di iOS 11. E’ possibile che, una volta installato il nuovo sistema operativo mobile, queste app non possano essere più avviate, nemmeno se acquistate prima della loro rimozione dallo store. Popcap ricorda come sia ancora possibile scaricare dallo store digitale Apple la versione gratuita di Plants vs Zombies, così come disponibili al download risultano essere Plants vs Zombies 2 e Bejeweled Blitz.

Sarà curioso vedere quanti, e quali altri, prodotti subiranno la stessa sorte. Di contro, c’è già chi ha deciso di aggiornare le proprie app, per garantirgli la sopravvivenza anche su iOS 11, come nel caso di Canabalt.

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità