Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Piano Tuner PT1 è un nuovo software Mac per accordare i pianoforti

Piano Tuner PT1 è un nuovo software Mac per accordare i pianoforti

Pubblicità

Piano Tuner PT1 1.0 è un software Mac per accordare i pianoforti, uno strumento che consente di analizzare lo strumento e accordare un pianoforte in poco tempo e a livello professionale, senza dover seguire il classico e lungo procedimento di ‘verifica degli intervalli’.

Gli sviluppatori affermano di avere oltre dieci anni di esperienza nella creazione di questo tipo di software e l’applicazione vanta funzionalità che consentono di analizzare lo strumento e in base al risultato calcolare l’accordatura ottimale per quel particolare strumento a corde.

L’applicazione mostra il numero di oscillazioni al secondo (altezza) di una nota e indicatori che consentono all’accordatore di determinare la corrispondente deviazione. È possibile calcola l’allargamento ottimale in modo che ogni corda riceva la frequenza ideale.

Suonando una nota del piano, l’applicazione elabora velocemente l’inarmonicità del pianoforte e da quella calcola automaticamente tutte le frequenze ideali per quello specifico strumento. Il compito dell’accordatore è ridotto a pochi compiti: il computer acquisisce (tramite microfono) la nota, si sistema la corda con la chiave d’accordatura fino a quando il valore non è quello corretto, eseguendo il passaggio per tutte le corde e l’accordatura è terminata.

Piano Tuner PT1 richiede OS X 10.8 o seguenti, “pesa” 2.4MB ed è venduto 599,99 euro sul Mac App Store. L’applicazione è in arrivo anche in versione per iPad/iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità