Nintendo ha indicato la data per il rilascio di MotionPlus, accessorio agganciabile al telecomando Wii, in grado di offire una sensibilità al movimento accurata e veloce in uno spazio tridimensionale.
Collegabile al telecomando Wii, il MotionPlus si combina alla tecnologia dell’accelerometro e della barra sensore, permettendo di registrare la posizione e l’orientamento del braccio del giocatore (anche la rotazione), offrendo un elevato livello di precisione e coinvolgimento.
Ogni minimo movimento effettuato dal giocatore con il polso o con il braccio, è automaticamente riflettuto in tempo reale sullo schermo, garantendo una risposta 1:1 effettiva del gioco.
Il dispositivo sarà rilasciato negli USA l’8 giugno e arriva in Europa dal 12 giugno. Il prezzo previsto è di 20$. Il dispositivo sarà disponibile anche in una versione con in bundle “Sports Resort”, versione “balneare” di Wii Sports.
Utilizzato insieme ai titoli appositamente sviluppati per supportarlo, il MotionPlus segue i movimenti del giocatore sfruttando il wireless del Telecomando Wi. MotionPlus è sin d’ora compatibile con Virtua Tennis 2009 (SEGA), Grand Slam Tennis (EA), Tiger Woods PGA Tour 10 (EA).
[A cura di Mauro Notarianni]