Adobe ha deciso di far provare a tutti le potenzialità della sua app Photoshop Express per iPhone e iPad rendendo gratuite, anche se solamente per un breve periodo, le funzioni che fino adesso erano premium, cioè sbloccabili tramite acquisti in-app.
Adobe Photoshop Express per iPhone e iPad offre numerose e interessanti funzioni base per il ritocco e per la personalizzazione delle immagini scattate con i dispositivi iOS, ad esempio è possibile effettuare correzioni automatiche one-touch, e senza essere degli esperti del fotoritocco, anche regolare manualmente luminosità, contrasto, colore, saturazione di una fotografia.
In aggiunta ora è possibile provare gratuitamente alcune funzioni premium a pagamento destinate agli utenti più esigenti. Tra queste segnaliamo Reduce Noise che, grazie ad uno slide, permette di regolare la riduzione del rumore delle foto, la funzione Premium Looks che include un pacchetto di filtri aggiuntivi nel caso non vi bastassero quelli già inclusi nell’app, infine My Looks che consente di creare e salvare dei preset da applicare alle immagini, risultando così subito disponibili e applicabili al volo per altre foto. Adobe precisa che per poter accedere alle funzioni premium è necessario registrarsi sul suo sito web (l’operazione è gratuita).
Photoshop Express 3.5 è una app universale, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.