Adobe rende disponibile l’app gratuita Photoshop Express nella nuova versione 2.0. Creata per iPhone e anche iPad permette di ritoccare e migliorare le fotografie e anche di applicare diversi effetti speciali. Nella nuova versione l’app di Adobe per i dispositivi tascabili della Mela supporta gli schermi Retina, il multitasking ed offre una nuova procedura per scattare direttamente le fotografie all’interno dell’app.
Ora è inoltre disponibile Adobe Camera Pack: si tratta di una espansione acquistabile direttamente all’interno dell’app a 2,99 euro che espande ulteriormente le funzioni in fase di scatto fotografico. Con l’acquisto del Camera Pack l’utente dispone della funzione Reduce Noise in grado di ridurre imperfezioni e artefatti, il Self Timer impostabile da 3 fino a 10 secondi di ritardo prima di effettuare lo scatto, infine la funzione Auto Review che permette di visualizzare rapidamente le fotografie prima dell’archiviazione, in questo modo l’utente può sempre verificare la qualità dell’immagine appena catturata e scegliere se conservare o meno la fotografia.
Ricordiamo che l’app gratuita Adobe Photoshop Express è universale e già ottimizzata per funzionare su iPhone, touch e anche iPad. Integra tutte le funzioni di base per l’editing, il ritocco e il miglioramento delle fotografie. Questa app è stata progettata come complemento ideale dei servizi e delle funzioni offerti da Photoshop.com, il servizio cloud di Adobe per la conservazione e la condivisione delle fotografie tramite Internet. L’app gratuita di Adobe per iPhone e iPad può essere scaricata a partire da questa pagina di App Store.