Adobe questa notte, come preannunciato da diverse fonti ufficiose, ha rilasciato questa notte due aggiornamenti che portano la compatibilità con schermo Retina ad Illustrator e Photoshop CS6.
L’update, spiega Adobe in un blog, mette in linea le due applicazioni con gli schermi dei nuovi portatili Apple garantendo una superiore qualità delle immagini e anche una migliore esperienza nel dettaglio dell’interfaccia. Proprio la definizione Retina sugli elementi che costruiscono l’interfaccia umana di Photoshop ed Illustrator aveva rallentato il rilascio dei due aggiornamenti visto il numero di elementi che dovevano essere ridisegnati per renderli compatibili con la definizione HiDPI.
Attualmente, dice Adobe. solo le versioni Mac di Photoshop ed Illustrator sono compatibili con la risoluzione maggiorata. In futuro arriverà il supporto anche per i computer Windows. L’aggiornamento è disponibile direttamente dall”interno delle applicazioni ed è fruibile sia da chi ha una versione stand alone dei programmi che chi ha l’abbonamento clou.