Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Photoshop, in arrivo funzionalità 3D avanzate

Photoshop, in arrivo funzionalità 3D avanzate

Pubblicità

Fino a qualche tempo addietro esistevano due versioni di Photoshop: la standard e la Extended, quest’ultima con integrata alcune funzionalità per la modellazione e il compositing 3D. Successivamente la versione Extended è scomparsa e le funzioni in questione integrate nell’applicazione principale di serie con la Creative Cloud. Con il diffondersi della stampa 3D, Adobe ha integrato funzioni specifiche per l’output verso questi dispositivi con gli ultimi aggiornamenti di Photoshop e al 3D Printshow di New York ha mostrato tre nuove funzioni che saranno disponibili prossimamente.

La prima è denominata “3D Mesh Simplification” è permette di modificare in modo semplice (tramite uno slider) il numero dei poligoni nei modelli velocizzando l’elaborazione e permettendo di sfruttare gli oggetti 3D su vari dispositivi. Sfruttando questa funzione, in pratica si ottengono performance migliori, si possono sfruttare funzioni di stampa e opzioni di condivisione. L’opzione è utile con le stampanti 3D a basso costo o per l’output verso dispositivi che non gestiscono un numero elevato di poligoni o che, ad ogni modo, non ha senso gestire in questo modo.

Altra novità è la funzione “3D bump maps”, una a tecnica di rendering dei materiali che aumenta la complessità degli oggetti realizzati senza effettivamente aumentare il numero di poligoni che compongono l’oggetto di partenza. Anche questa offre flessibilità, permettendo di controllare altezza e profondità di sbalzo e impronta, creando oggetti con texture 3d personalizzate.

Ultima novità per quanto concerne il 3D è il “Vertex color to texture conversion” un meccanismo che sfrutta la teoria dei grafi per la colorazione dei vertici in modo che nessuno dei due vertici adiacenti condivida lo stesso colore. In pratica la funzione rende possibile la conversione e l’editing dei colori creando delle texture. Il filmato allegato mostra alcune peculiarità di questa funzione.

3D-Mesh-Simpliciation-730x539 3D-Bump-Maps-730x537

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità