Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Photoshop, Adobe studia nuove funzioni per il 3D

Photoshop, Adobe studia nuove funzioni per il 3D

Pubblicità

Adobe continua a pubblicare “Sneak Peek”, filmati che mostrano alcune funzionalità che con ogni probabilità saranno integrate nella futura versione del più famoso programma di fotoritocco. Nelle settimane passate abbiamo elencato e commentato tutti i video presentati e ora è la volta di un nuovo filmato.

Nell’ultimo video, Adobe mostra questa volta funzionalità della versione Extended di Photoshop che consentono di lavorare con gli oggetti 3D. L’applicazione di Adobe permette di creare una vasta gamma di oggetti tridimensionali usando i livelli 2D come punto di partenza; dopo aver creato un oggetto è possibile spostarlo nello spazio, modificarne le impostazioni di rendering, aggiungere le luci o combinarlo con altri livelli 3D. Già dalle versioni precedenti è possibile aggiungere una cartolina 3D a una scena 3D esistente per creare una superficie con ombre e riflessi da altri oggetti nella scena, con l’opzione Panorama sferico, mappare un’immagine panoramica all’interno di una sfera 3D, creare trame e molto altro.

Nel video è mostrata la possibilità di manipolare direttamemte i colori, le texture, gestire la disposizione, l’illuminazione e le ombreggiature 3D. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità