Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Photoshop usa l’intelligenza artificiale per selezionare le foto

Photoshop usa l’intelligenza artificiale per selezionare le foto

Pubblicità

Photoshop integra vari strumenti che consentono di effettuare selezioni (identificando o isolando una o più parti di un’immagine). Selezionando determinate aree di un’immagine è ad esempio possibile applicare effetti e filtri a queste parti, lasciando inalterate le aree non selezionate.

Tra i vari strumenti disponibili per le selezioni: funzioni di selezione rapida e automatica, gli strumenti lazo e penna, le maschere di canali alfa e altre ancora. Una novità che potremmo vedere in futuro sfrutta l’Intelligenza Artificiale (AI) per identificare i soggetti e creare maschere veloci; la funzionalità è denominata Select Subject e sfrutta la piattaforma IA di Adobe denominata Sensei (ne abbiamo parlato qui).

Selezionando la voce “Select and Mask” dal menu è possibile fare clic un qualunque punto dell’immagine e identificare automaticamente vari soggetti presenti in un’immagine. Lo stesso strumento può essere sfruttato per modificare lo sfondo e applicare modifiche ai singoli soggetti.

Adobe ha diffuso un filmato nel quale il nuovo strumento è mostrato in anteprima, spiegando che sarà integrato nella futura versione del programma. Lo strumento in questione non è adatto per scontornare perfettamente oggetti dai bordi poco definiti come capelli e filamenti vari ma può essere un valido aiuto in varie occasioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità