PhotoPresenter è un apprezzato software di Boinx per creare presentazioni e slideshow in cui fotografie e filmati possono essere fusi insieme per stupire amici e parenti. Grazie ai numerosi modelli integrati l’utente può creare una nuova presentazione in pochi istanti e con pochi clic del mouse, scegliendo tra stili diversi. In questo modo è possibile realizzare uno slideshow sobrio ed elegante oppure arricchire il tutto con animazioni ed effetti speciali per un risultato più dinamico.
Il programma offre una interfaccia facile da utilizzare e una varietà di strumenti che permettono di attingere pressoché ovunque per foto e video, non solo iPhoto e Aperture ma da qualsiasi percorso del Mac, per creare slideshow che possono poi essere esportati in tutti i principali formati e riprodotti ovunque. Ricordiamo per esempio l’esportazione in QuickTime, iDVD, iWeb e così via.
Grazie al programma, collegando il Mac ad un TV o un proiettore, si può creare un sistema di proiezione diapositive del nuovo millennio per far vedere ad amici, famigliari e conoscenti, le proprie foto digitali con un sistema ad effetto e con pochissimo sforzo.
Dal sito Boinx è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita valida però solamente per 5 giorni. Il prezzo di listino di PhotoPresenter è di 29 dollari, circa 21 euro: grazie alla promozione MacUpdate è possibile acquistarlo con il 63% di sconto a soli 10,95 dollari, pari a circa 8 euro.