Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Photomatix 3.1.3, aggiornata l’applicazione per la creazione di file HDR

Photomatix 3.1.3, aggiornata l’applicazione per la creazione di file HDR

Pubblicità

Photomatix è un’applicazione che consente di sfruttare scatti multipli per la creazione d’immagini HDR. Sono molti i software che permettono di ottenere questi risultati ma Photomatix si distingue per la sua semplicità  e per il controllo consentito durante la generazione. Se avete eseguito degli scatti ad alto contrasto sapete bene che anche le migliori impostazioni dell’esposizione portano con sé tipicamente la sovraesposizione delle luci alte e la sottoesposizione delle zone in ombra.

L’applicazione risolve il problema con una funzione per la fusione delle esposizioni (le immagini possono essere combinate in una sola immagine con un’elevata gamma cromatica) e con un tool per la mappatura dei toni grazie al quale saranno rilevati i dettagli di luci e ombre.

Il software permette di creare un’immagine pseudo-HDR da un singolo file RAW, il sistema migliore è ovviamente quella di partire da scatti multipli ripresi con esposizioni differenziate. Per ogni modalità  è possibile modificare vari parametri e vedere subito i risultati. I formati di esportazione supportati sono JPG a 8bit oppure TIFF a 16 bit. L’applicazione, inoltre, mette a disposizione un sistema che consente di automatizzare la lavorazione contemporanea di più file.

L’applicazione è multilingua (italiano compreso) e costa 70,00 euro + IVA. Il programma funziona su qualunque Mac con Mac OS X 10.3 o superiore ed è Universal Binary (nativo per Mac OS PowerPC e Intel). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione di prova senza limitazioni (la dicitura “Photomatix” verrà  applicata in sovraimpressione sulle immagini ottenute attraverso uno dei due metodi di Mappatura Toni e tre dei cinque diversi metodi di Fusione delle esposizioni.)

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità