Canon non poteva non smentirsi con uno stand faraonico in cui l’azienda spazia attraverso l’intera linea di prodotti che l’hanno proiettata ai vertici dell’industria fotografica. Grande spazio quindi dedicato allo sterminato parco lenti e alla popolata serie EOS, che ormai conta un lunghissimo elenco di modelli fra cui il pubblico può scegliere.
Osservate speciali la nuova mirrorless EOS-M, che ci ha stupito per le sue dimensioni decisamente contenute e la leggerezza mostrata una volta impugnata, una fotocamere saprà dare filo da torcere alle rivali dello stesso segmento, grazie anche all semplice compatibilità con tutte le lenti Canon, con o senza apposito adattatore.
Uno dei progetti più interessanti è denominato Project 1709, servizio con cui Canon vorrebbe mettere un piede nel settore del social network. Al momento è un servizio accessibile su invito, ma una dimostrazione preliminare disponibili presso lo stand mostra un’interfaccia già ottimizzata anche per iPad. Project 1709 sarà una sorta di Flickr, con possibilità di caricare online e condividere le proprie immagini sui vari social network. Il lancio è previsto per il 2013. Per richiedere un invito è sufficiente seguire questo link diretto.
Qui di seguito ecco alcune immagini dallo stand Canon.