Sono disponibili le nuove PhotoJoJo Iris, pratici obbiettivi portatili realizzati da PhotoJoJo e compatibili non solo con iPhone 6 e iPhone 6s ma anche con Samsung Galaxy S5 e S6.
Le PhotoJoJo Iris sono tre diverse lenti che montate sullo smartphone saranno in grado di estendere le capacità della fotocamera del dispositivo. Sono disponibili al momento: un grandangolare, che permetterà di riprendere una maggior visuale di scena; un macro, per scattare immagini di soggetti ingranditi e ravvicinati; un fisheye, dal tipico stile deformato e compresso.
Particolarità delle PhotoJoJo Iris è il suo sistema di montaggio sullo smartphone: l’azienda ha studiato un supporto realizzato attraverso un filo elastico inserito all’interno del corpo dell’obbiettivo con il relativo tappo di copertura.
Per fissare l’obbiettivo è necessario agganciare la lente in corrispondenza della fotocamera e fissare il laccio elastico alle estremità dello smartphone, in modo da far presa, come mostrato nel video qui di seguito.
Come evidente dal filmato, le PhotoJoJo Iris possono essere utilizzate non solo da chi sfrutta lo smartphone “nudo”, senza cover, ma anche da utilizza una custodia, grazie ad un supporto interno che viene fissato fra la custodia e lo smartphone stesso. La presenza del laccio permette di trasportare più facilmente la lente, fissata ad una borsa o a uno zaino o direttamente avvolta al polso. Le lenti che compongono l’obbiettivo sono infine realizzate con vetro di qualità, per non degradare l’immagine.
Per acquistare le PhotoJoJo Iris è possibile visitare il sito ufficiale ed acquistare una lente singola al prezzo in pre-ordine di di 59 dollari o optare per il pacchetto completo comprensivo del trittico di obbiettivi al prezzo di 120 dollari. Qui di seguito una galleria delle tre lenti.