Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Phosphorus: sarà il nuovo coprocessore di iPhone 6?

Phosphorus: sarà il nuovo coprocessore di iPhone 6?

Pubblicità

All’interno del processore di iPhone 6 Apple sembra integrerà un nuovo coprocessore indicato con il nome in codice Phosphorus. Nel momento in cui scriviamo i dettagli sono scarsi: la presenza di Phosphorus emerge da uno schema apparso online, rilevato da GeekBar, che inseriamo in calce in questo articolo. Nel nuovo iPhone 6 è atteso il processore Apple A8 di nuova generazione, così Phosphorus potrebbe essere l’evoluzione del coprocessore di movimento M7 integrato per la prima volta in iPhone 5s per rilevare passi e movimenti dell’utente consumando molta meno energia rispetto all’impiego del processore principale. In questa ottica Phosphorus potrebbe così diventare il nuovo coprocessore M8.

Nello schema non vengono indicate le funzioni specifiche di Phosphorus, ma le prime ipotesi indicano l’impiego per la raccolta e la gestione unificata di dati per salute e benessere. Oltre ai passi e ai movimenti rilevati da M7, il nuovo Phosphorus o M8 sembra potrà gestire anche altri tipi di dati e informazioni provenienti da altri sensori esterni tra cui quelli per battito cardiaco, calcolare le calorie bruciate, addirittura monitorare livelli di colesterolo e zucchero nel sangue.

Per il momento non emergono ulteriori dettagli o ipotesi: per ottenere un quadro più preciso, e anche ulteriori dettagli per stabilire l’attendibilità o meno sull’esistenza di Phosphorus, occorre attendere ulteriori indizi. A livello logico l’integrazione di una evoluzione di M7 risulta possibile, soprattutto tenendo in considerazione la notevole importanza dell’aspetto salute e benessere nel nuovo ecosistema di Apple. Oltre all’app Health con iOS 8 saranno disponibile le API Healthkit per facilitare lo sviluppo e l’interoperabilità delle app di terze parti oltre a quelle di Apple. Infine il presunto Phosphorus potrebbe in futuro essere abbinato all’atteso iWatch.

Phosphorus iphone 6 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità