Un controller universale, compatibile sia con dispositivi Android che iOS, a 55 euro. È l’offerta che trovata da ogg e per ancora qualche giorno su StackSocial grazione allo sconto su Phonejoy Pro.
Questo accessorio, presentato nel corso di alcuni eventi specializzati quando era ancora in corso di progettazione e poi supportato da una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, ha un approccio tutto particolare al mondo dei joypad per dispositivo mobile. In primo luogo non è dedicato ad uno specifico universo, ma è compatibile con tutti e due i mondi, incluso quello iOS attraverso la modalità iCade. In secondo luogo non si connette fisicamente per via di qualche porta, ma via Bluetooth, agganciandosi, letteralmente, all’iPhone, al cellulare Android o all’iPad, mediante una ganascia a molla. Usando questo sistema diventa compatibile in maniera quasi globale. Basterà che il vostro cellulare o tablet sia tra le due parti del Phonejoy. È anche possibile usarlo da chiuso, come se fosse un Joypad vero e proprio, mediante i controlli integrati.
Per quanto riguarda la compatibilità, se si ha un cellulare Android, è possibile fare una verifica sui giochi supportati andando sul sito stesso del produttore. Per i giochi iOS, sono supportati, attraverso la modalità iCade, tutti quelli che sono compatibili con l’accessorio di Ion; li trovate qui. Una applicazione iOS fornisce una lista di giochi compatibili e scaricabili costantemente aggiornata.
Oltre a questo vanno segnalati altri dettagli tecnici, come la batteria ricaricabile con un autonomia fino ad 8 ore, e il contenuto della confezione. Nel pacchetto “Pro” troviamo oltre al controller, una custodia per il trasporto, un adattatore per l’audio, un adattatore per la ricarica, un supporto da tavolo per tablet e un case da viaggio. La garanzia è di un anno e la spedizione è gratis. Maggiori informazioni, anche tecniche e di compatibilità, sono disponibili sul sito di Phonejoy,
Il controller, che ha avuto spazio anche su sti specializzati con recensioni e presentazioni (qui quella di TechCrunch ad esempio; e qui quella di Pocketgamer) avrebbe un costo, nella configurazione proposta, di 90 euro più sette euro di spedizione, quindi 97 euro. Con StackSocial si acquista a 75$ che sono circa 55 euro e la spedizione è inclusa.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=LUDZOziSxRU