Ogni giorno la cartella “Altro” visibile su iTunes collegando iPhone e iPad al computer si riempie sempre di più di file temporanei difficili da rimuovere con un click a meno che non ci si affidi a PhoneExpander, un software per Mac ora in offerta su StackSocial per 9,99 dollari.
Ci sono diverse soluzioni per “pulire” i dispositivi iOS sono diverse, alcune piuttosto rapide, agendo direttamente dal dispositivo stesso e altre, aiutantosi con iTunes sul computer, metodi entrambi efficaci e abbondantemente descritti in passato in questo nostro articolo.
Tuttavia se siete di fretta o se più semplicemente vi accontentate di recuperare un po’ spazio aggiuntivo, PhoneExpander si rivela una valida alternativa, come dimostrato da un nostro test condotto lo scorso anno. Questo software di fatto, nel giro di qualche minuto, elimina gran parte di tutti quei file temporanei, quindi fondamentalmente inutili, contenuti nella cartella che iTunes etichetta come “Altro”.
Basta un click per procedere alla pulizia, che può essere accompagnata da un backup automatico di foto e video sul computer, dalla rimozione di brani musicali che si ascoltano poco (con backup automatico su iTunes) e con la rimozione delle app meno usate per recuperare ancora più spazio sui dispositivi.
PhoneExpander in versione completa costa 20 dollari ma in questi giorni, grazie alla promozione di StackSocial, si acquista per 9,99 dollari.