Se volete rimuovere cache, cookie ed altri file temporanei che appesantiscono iPhone ed iPad ed occupano prezioso spazio su disco con un click, PhoneClean è il software che fa al caso vostro, specialmente ora che costa soltanto 9,99 dollari grazie ad una offerta su StackSocial per Mac e anche per Pc, che, salvo estensioni, dovrebbe terminare domani mattina.
Di questo programma per Mac e PC abbiamo già parlato in passato in occasione della recensione che vi invitiamo a leggere cliccando qui nel caso voleste approfondire l’argomento valutando i nostri test sul campo. Qui ci limitiamo a segnalare che, al prezzo con cui è proposto, vale la pena farci un pensierino in quanto risolve gran parte dei problemi che, di norma, richiedono diverso tempo da dedicare.
Le sue funzioni principali sono
- Trova e rimuove i file nascosti e temporanei, i cookies e i file di cache (funzione operativa fino ad iOS 8.2, in attesa di un aggiornamento per iOS 8.3 e superiori; questa tabella mostra che cosa si può fare con iOS 8.3 e superiori)
- Cancellai i messaggi SMS, MMS, foto, audio e video associati ad essi
- Ripulisce ka cache di Internet
- Rimuove le mail cestinate e i documenti allegati di webmail
- Libera dei log di crash delle applicazioni e delle notifiche di sistema
- Ripara i problemi che derivano da musica parzialmente sincronizzata o file corretti, video e altri file multimediali
- Rimuove le applicazioni, le foto le note e gli eventi di calendario trascorsi
- Nei dispositivi con jailbreak è in grado di ridurre le dimensioni delle applicazioni
- Crea backup prima di ogni azione di pulizia
Il software solitamente costerebbe 39 dollari, ma l’ultime versione, compatibile (tra gli altri) con OS X Yosemite e dispositivi mobili aggiornati all’ultima versione di iOS 8, costa invece appena 9,99 dollari. La promozione dovrebbe terminare domani mattina, salvo estensioni, che sono sempre possibili. Ma nel caso vi interessi il consiglio è di comprare subito, visto il prezzo modesto
Click qui per comprare la versione Mac