Se volete rimuovere cache, cookie ed altri file temporanei che appesantiscono iPhone ed iPad ed occupano prezioso spazio su disco con un click e, oltre a questo, desiderate organizzare, convertire e gestire i file di iPhone e iPad senza passare per iTunes, i software che fanno al caso vostro sono attualmente in offerta su StackSocial a soli 19,99 dollari.
Un risparmio di 80 dollari quello che si ottiene acquistando adesso il pacchetto che porta sul vostro computer PhoneClean, programma per Mac e PC di cui abbiamo già parlato in passato in occasione della recensione che vi invitiamo a leggere cliccando qui. E’ particolarmente utile in quanto risolve gran parte dei problemi che, di norma, richiedono diverso tempo da dedicare.
Tra le funzioni principali ricordiamo:
- Trova e rimuove i file nascosti e temporanei, i cookies e i file di cache (funzione operativa fino ad iOS 8.2, in attesa di un aggiornamento per iOS 8.3 e superiori; questa tabella mostra che cosa si può fare con iOS 8.3 e superiori)
- Cancellai i messaggi SMS, MMS, foto, audio e video associati ad essi
- Ripulisce ka cache di Internet
- Rimuove le mail cestinate e i documenti allegati di webmail
- Libera dei log di crash delle applicazioni e delle notifiche di sistema
- Ripara i problemi che derivano da musica parzialmente sincronizzata o file corretti, video e altri file multimediali
- Rimuove le applicazioni, le foto le note e gli eventi di calendario trascorsi
- Nei dispositivi con jailbreak è in grado di ridurre le dimensioni delle applicazioni
- Crea backup prima di ogni azione di pulizia
Incluso nell’offerta c’è anche AnyTrans, che potremmo riassumere semplicemente in “un iTunes potenziato”. Questo software (di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita qui), oltre a facilitare l’organizzazione della musica nel dispositivo, offre una completa gestione dei file contenuti al suo interno, permette di fare un backup delle applicazioni compreso il loro contenuto, esportare le conversazioni dei messaggi, accedere ai file di sistema anche senza Jailbreak, inserire qualsiasi video nel dispositivo grazie all’auto-conversione e molto altro ancora.
Presi singolarmente costano rispettivamente 40 e 60 dollari, vale la pena quindi valutare l’attuale offerta di StackSocial dove, alla metà del prezzo di PhoneClean (quindi a soli 19,99 dollari), ve li portate a casa entrambi.