Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies, avvocati investigativi gratis su iOS

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies, avvocati investigativi gratis su iOS

Pubblicità

Disponibile già da qualche tempo su App Store giapponese, e ancor prima in esclusiva su e-shop di Nintendo, le morse della giustizia di CAPCOM si stringono questa volta anche su App Store nostrano. Disponibile al download gratuito Phoenix Wrigh: Ace Attorney – Dual Destinies, ennesimo capitolo della lunga serie investigativa nata e cresciuta sui due schermi del Nintendo DS, in cui il giocatore vestirà i panni di un avvocato di successo, nel tentativo di svelare false testimonianze ed ottenere verdetti di non colpevolezza verso i propri clienti. I giocatori fan della serie apprezzeranno senza ombra di dubbio questo nuovo titolo, ma con una obiezione relativa alla lingua di gioco.

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies può essere inserito all’interno del panorama delle avventure punta e clicca, anche se con le dovute cautele. Alle sessioni investigative, dove sarà necessario parlare con i personaggi e raccogliere indizi, si affiancheranno vere e proprie udienze in tribunale, dove contro interrogare i testimoni e presentare le prove raccolte per far emergere contraddizioni. Si tratta di una meccanica di gioco davvero unica e molto particolare, collaudata e perfezionata da CAPCOM nel corso degli anni. Dual Destinies mantiene inalterate le basi che hanno reso celebre la serie, anche se le arricchisce con nuovi elementi e nuovi poteri di cui sono dotati gli avvocati che siedono nelle aule dei tribunali.

Inoltre, il versante grafico sfoggia una grafica tridimensionale davvero perfetta, ricca di particolari e molto più definita di qualsiasi altro capitolo andato in onda su DS e 3DS. Il cel chading coloratissimo propone linee pulite e prive di sbavature, con un cast di personaggi davvero caratteristico. Purtroppo, però, come accennato poche righe più su, i giocatori avranno certamente una obiezione da sollevare: la mancata localizzazione in lingua italiana. Il titolo, infatti, così come su 3DS, è localizzato soltanto in inglese, ragion per la quale diventa davvero difficile risolvere i casi senza conoscere bene la lingua. L’avventura è completamente basata sui dialoghi e risulta quasi impossibile sbrogliare le intricate matasse costruite dagli sviluppatori, senza conoscere bene l’inglese. Il titolo, comunque, presenta un primo processo completamente gratis, mentre i casi dal 2 al 5 possono essere acquistati al prezzo di 13,99 euro come in app purchase. E’ possibile anche acquistare singolarmente i vari episodi a 4,49 euro, nonché anche un capitolo speciale, svincolata dalla trama principale.

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

phoenix wright

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità