PhiLOCK è il futuro dei tradizionali lucchetti della bicicletta: un lucchetto sempre connesso che permette di bloccare la bici in modo sicuro e pratico, con un allarme e un cavo di sicurezza. Per chi utilizza la bici per andare a lavoro, fare sport o spostarsi in città durante il weekend con la famiglia o gli amici, la sicurezza del proprio mezzo a due ruote è fondamentale, visto anche l’aumento dei furti di biciclette in Italia, con circa 320mila bici rubate ogni anno.
PhiLOCK è un dispositivo che cambierà decisamente il modo di gestire la sicurezza della propria bicicletta. Se con lucchetti tradizionali, anche se connessi o attrezzati con un allarme, basta usare una pinza per scassinarli e rubare la bici, con PhiLOCK non sarà possibile: la scatola del lucchetto è extraresistente, i ladri non possono liberare il cavo che lega la bici e l’allarme che suona ad oltre 100 dB li inviterà a lasciar perdere il furto.
PhiLOCK non necessita di chiavi o codici, basta montarlo sulla bicicletta e pedalare. Può essere usato anche su motorini e passeggini. È composto da un allarme intelligente che si collega allo smartphone, pilotato da un’app che permette di personalizzare la lista di utilizzatori autorizzati (che si connetteranno al lucchetto sempre tramite l’app e potranno aprirlo con pochi tap), una scatola in alluminio resistente e un cavo di sicurezza in acciaio inossidabile da attaccare all’antifurto.
Il prezzo di PhiLOCK è di 139 dollari, 99 dollari per chi prenoterà il dispositivo su Kickstarter. Le prima consegne cominceranno a inizio 2016.