L’IFA dei Berlino, uno degli eventi annuali più interessanti per gli appassionati di tecnologia ha visto Philips presentare il suo CinemaOne: si tratta semplicemente di uno “scatolotto tondo” in grado di combinare diverse funzionalità tipiche di un sistema audio/video completo da casa.
Il CinemaOne presenta le seguenti caratteristiche: lettore CD, lettore DVD, dock iPod, amplificatore da cinque canali, sei speaker e un subwoofer, tutto concentrato in un unico e solo accessorio, ideale per gli spazi più ristretti.
Come è possibile immaginare, le prestazioni possono essere differenti da un sistema modulare, ma può avere i suoi vantaggi in termini di spazio e di comodità .
Grazie alla tecnologia Philips, l’accessorio implementa la tecnologia DSP (Digital Signal Processing) compatibile con diffusione Dolby Digital, DTS, MPEG2 multi-canale e stereo. L’accessorio consente la riproduzione dei formati DivX, Mpeg, WMV, e JPG, da CD, DVD e iPod. Inoltre la riproduzione da iPod può essere comodamente controllata dal radiocomando incluso nella confezione.
I video potranno godere dell’upscaling a 1080p, visualizzabili tramite una connessione HDMI.
Infine la presente porta USB consente la connessione con altri dispositivi in grado di riprodurre musica in diversi formati, PCM, WMA o MP3, che potranno recuperare la qualità musicale persa durante la codifica audio grazie al già citato sistema DSP.
Per ora non si conoscono ancora con esattezza altri dettagli riguardanti il lancio dell’accessorio, né per quanto riguarda l’uscita, né per ciò che concerne il prezzo dell’accessorio di Philips.