Philips USB Docking Stand è una soluzione all-in-one da posizionare sulla scrivania. Permette di collegare il computer portatile via USB ed agganciare il monitor allo stand, ottenendo così un accesso rapido a tutte le periferiche che si usano in ufficio, oltre ad una veloce connessione Internet grazie alla porta USB 3.0.
Si tratta sostanzialmente di un supporto a cui è possibile agganciare un display Philips o qualsiasi altro display purché conforme allo standard VESA (misure 100mm x 100mm), e di dimensioni comprese tra 19” e 28”; una valida soluzione che compensa la connettività, a volte limitata, dei notebook più sottili e leggeri, offrendo una porta USB 3.0 ed una Ethernet.
E’ comunque possibile collegare fino a sei monitor tramite HDMI, DisplayPort e USB – tutti sempre tramite un solo cavo USB tra il supporto e il notebook, con il risultato di avere uno spazio di lavoro sicuramente ordinato. Può inoltre essere sollevato o abbassato, inclinato, ruotato e lo schermo sistemato nella posizione che più si preferisce. Il nuovo Philips SB4B1928UB USB Docking Stand è disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 179 euro.