Annunciato a giugno ora Philips UltraClear modello 288P6LJEB è disponibile per l’acquisto. E’ già disponibile presso alcuni rivenditori Amazon a partire da 560 euro, inoltre può essere ordinato direttamente da Amazon al prezzo di solo 470 euro.
Ricordiamo che si tratta del primo monitor 4K Ultra HD della multinazionale olandese: Philips UltraClear 288P6LJEB offre una diagonale di 28 pollici e risoluzione di ben 3.840 x 1.260 pixel con una profondità colore di 1,07 miliardi di colori. Oltre agli speaker stereo integra tutte le porte di collegamento più diffuse tra cui HDMI, DisplayPort, Dual-Link, DVI e anche VGA per i collegamenti video, infine anche porte USB 2.0 e USB 3.0.
Tra le numerose funzioni e tecnologie integrate segnaliamo MultiView che permette di visualizzare in contemporanea sul monitor due ingressi video, come per esempio quello proveniente da due portatili diversi e anche SmartErgoBase che permette all’utente di regolare l’altezza dello schermo fino a un massimo di 15 centimetri, per individuare sempre la migliore posizione per lavorare. Oltre che per i videogiocatori e i professionisti che richiedono il meglio in fatto di visualizzazione, Philips UltraClear 288P6LJEB rappresenta una valida alternativa anche per gli utenti dei nuovi Mac Pro di Apple con supporto integrato per la gestione multi monitor anche di pannelli Ultra HD 4K.
Il prezzo di listino comunicato è di 599 euro IVA inclusa: su alcuni rivenditori Amazon è già disponibile a partire da 560 euro. Ricordiamo che è anche possibile prenotarlo direttamente con Amazon al prezzo scontato di 470 euro.