Un televisore con Google Cast incorporato. E’ quel che promette Philips con la nuova linea di TV Philips Serie 6000 in arrivo entro l’estate che, per l’appunto, offriranno di serie tutte le funzionalità multimediali del gigante di MountainView.
Ad oggi per fruire di quest’opportunità è necessario acquistare Google Chromecast (qui potete leggere la prova di Macitynet), un dongle ad ogni modo molto piccolo e discreto. Chi cerca una soluzione ancora più semplice potrà presto affidarsi alle Philips Serie 6000, televisori Ultra HD con Google Cast già integrato che, si scopre, saranno disponibili ad un prezzo anche piuttosto accessibile.
I modelli Philips Serie 6000 in arrivo saranno disponibili in quattro diverse dimensioni, nello specifico 43 pollici, 49 pollici, 55 pollici e 65 pollici, ed il più economico costerà intorno ai 650 dollari che, se consideriamo la risoluzione 4K e le funzionalità già incluse, è anche piuttosto accessibile.
Al momento non sappiamo se l’arrivo sul mercato, previsto per l’estate, comprenderà anche l’Italia o sarà inizialmente limitato agli Stati Uniti. Sempre dagli USA emerge come l’integrazione diretta delle funzionalità Google Cast stia diventando una scelta intrapresa da più di un costruttore e quindi destinata a diffondersi anche in altri mercati e paesi. Oltre alle nuove Philips Serie 6000 appena descritte in arrivo, anche Polaroid di recente ha infatti presentato in USA diversi televisori 4K con Google Cast incorporato, a prezzi in qualche caso anche migliori, come il televisore 43 pollici che dovrebbe costare appena 499 dollari.