Philips Hue sarà compatibile con la piattaforma HomeKit di Apple a partire da questo autunno. Lo ha annunciato la società stessa in un recente comunicato, spiegando che tutte le lampadine della linea Hue potranno essere controllate in remoto dai dispositivi Apple, anche se non viene precisato come la compatibilità verrà implementata.
Nel mese di settembre Philips rilascerà informazioni più dettagliate in merito, con tanto di guida utente che spiegherà come aggiornare i dispositivi per collaborare con il nuovo sistema. Al momento non è chiaro se si tratta di un aggiornamento software dell’app iOS o del firmware delle lampadine, o se ancora sarà necessario collegare il tutto ad un nuovo hub. Al momento le lampadine Philips Hue sono infatti collegate ad un hub wireless che si connette al router tramite collegamento Ethernet. E’ grazie a questo che gli sviluppatori di terze parti possono controllare le lampadine creando applicazioni utili per controllarle, ad esempio, tramite il sito web di Philips.
HomeKit permette agli utenti di sfruttare il controllo vocale con Siri per accendere e spegnere le luci, impostare riscaldamento e aria condizionata anche fuori casa, collaborando con Apple TV che funge da ponte con iPhone e iPad via Internet.
https://www.youtube.com/watch?v=BHvgtAcZl6g