I nuovi prodotti della famiglia Philips Hue saranno disponibili a breve su Apple Store online: secondo quanto anticipato da Engadget dovrebbero fare la loro comparsa su Apple Store online e nei negozi fisici della Mela questo giovedì almeno in USA. Si tratta di LivingColors Bloom e LightStrips: come il precedente set Philips Hue si tratta di lampade LED in grado di illuminare sfruttando i 16 milioni di colori dello spettro, il tutto gestito da una centralina wireless che permette di impostare accensione, tinta, spegnimento e molto altro ancora tramite una app dedicata per iPhone e iPad. Ricordiamo che Macitynet ha recensito lo starter kit Philips Hue e le prime lampadine in questo articolo.
Il nuovo LivingColors Bloom (80 dollari in USA) è un dispositivo compatto che può essere installato sulle superfici piatte, come pavimenti o scaffali: la luce emessa può essere così puntata per mettere in risalto e decorare gli elementi d’arredo scelti dall’utente, un mobile, un divano e così via. Invece LightStrips (90 dollari in USA) sono sottili strisce di LED lunghe 2 metri che possono anche essere tagliate e posizionate sui bordi di mobili, tavoli e altri complementi d’arredamento, grazie alla superficie posteriore adesiva. In questo modo è possibile risaltare e colorare mobili, quadri, fotografie, l’interno di cassetti e vani dei mobili e molto altro ancora.
I due nuovi prodotti LivingColors Bloom e LightStrips Integrano tutte le funzioni dei precedenti prodotti Philips Hue, per esempio possono essere programmate per accendersi quando l’utente entra in casa o in una determinata stanza, oppure attivarsi quando arrivano email o notifiche per notizie per il lavoro o il tempo libero. Ricordiamo che lo starter Kit Philips Hue, in vendita a 199 euro su Apple Store online, è richiesto anche per utilizzare i nuovi LivingColors Bloom e LightStrips.