Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Philips Hue diventa più smart con timer e simulatore di presenza

Philips Hue diventa più smart con timer e simulatore di presenza

Pubblicità

Non è un aggiornamento di routine o mantenimento quello che ha interessato l’app Philips Hue in App Store e Play Store in queste ore. Il sistema di illuminazione smart per eccellenza diventa ancor più intelligente, con timer da impostare e opzioni che simulano la presenza di persone in casa.

Anzitutto, grazie alla nuova opzione Timer, sarà possibile utilizzare le luci come veri e propri reminder luminosi. Infatti, sarà possibile accendere le luci ad una determinata ora e con un determinato effetto, così che possa ricordare agli utenti una determinata azione. I timer si trovano sotto la voce “Attività Quotidiane”: attraverso questa nuova funzione sarà possibile scegliere la durata del timer, l’ora di inizio e quella di fine, potendo scegliere cosa far accadere alla fine del timer. In questo modo, le luci fungono anche da vero e proprio allarme, ad esempio per dettare le migliori tempistiche mentre si cucina.

Attraverso le nuove opzioni si potrà anche impostare in modo random l’accensione delle luci nelle varie stanze, simulando così nell’arco della giornata la presenza di persone in casa. Questa opzione trasforma, in un certo senso, il sistema di luci in un sistema antifurto: eventuali malintenzionati abbineranno l’accensione casuale delle luci alla presenza di persone in casa.

philips hue

Quel che ancora manca, purtroppo, in questo completo sistema di illuminazione smart, è la possibilità di scegliere il colore di start up di una luce: se si usa l’interruttore, per accenderle e spegnerle manualmente, alla riaccensione le luci partiranno sempre da una luce bianca calda. E’ vero che il colore di partenza simula il funzionamento di una lampadina tradizionale, ma Philips Hue non permette, ad esempio, di accendersi con luce bianca fredda di default.

L’applicazione ufficiale Philips Hue si scarica a questo indirizzo gratis per iPhone e iPad ed è disponibile su Play Store. Su Amazon, invece, è possibile acquistare luci Hue, o interi kit per trasformare il sistema di illuminazione in smart all’interno della propria abitazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità