Le lampadine Philips Hue si potranno controllare anche dal polso tramite Apple Watch. Lo ha confermato la multinazionale olandese tramite un tweet spiegando che è in arrivo l’applicazione per Apple Watch che, analogamente a quanto è già possibile fare da iPhone, di recente anche dal Centro Notifiche grazie al Widget, potrà essere fatto dal più piccolo schermo dell’imminente smartwatch.
Messa alla prova in passato dalla nostra redazione (click qui per leggere la recensione), la famiglia di prodotti Philips Hue si è espansa nel tempo e include una gamma di lampadine smart che pussono essere controllate a distanza tramite lo smartphone: si può ad esempio regolare la luminosità, impostare degli orari di accensione e spegnimento (anche graduale) e, nei modelli più costosi, cambiare anche il colore della luce.
L’arrivo dell’applicazione per Apple Watch ha senso in quanto si tratta di operazioni che, eseguite dal polso, sono ancora più rapide ed immediate rispetto al dover tirare fuori lo smartphone dalla tasca. Per il momento Philips non ha comunicato una data precisa per il rilascio dell’app. Apple Watch sarà disponibile per la visione e la prova personale negli Apple Store dei paesi del primo lotto di lancio il 10 aprile, l’Italia purtroppo non è inclusa. Ricordiamo che il 24 aprile Apple Watch potrà essere acquistato in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.