Anche il lampadario diventa Smart grazie a Philips: la società ha appena presentato Cher Suspension, una lampada da soffitto che produce una luce pari a 3.000 lumen. Controllabile direttamente tramite lo smartphone e compatibile con HomeKit di Apple, si può anche regolare la temeratura colore, da una tonalità fredda di 2700K fino a una più calda pari a 6500K.
Sul mercato a partire da ottobre al prezzo di 229 dollari, questo lampadario è caratterizzato da un design piuttosto moderno ed è pensato per essere installato in sale da pranzo e cucine open space, offrendo un’ampia illuminazione per tutta la stanza.
Tra le altre novità presentate da Philips c’è una nuova lampadina a candela con attacco ridotto ed è progettata per essere impiegata in candelabri, ventilatori a soffitto e lampade da tavolo decorative. E’ una lampada 40W equivalente e produce una luce di 450 lumen.
Piccola novità anche per i kit già pronti, che includono ora una lampadina in più – quattro anziché tre – e vengono offerti a un prezzo leggermente più conveniente. Il kit base con lampadine bianche costa 100 dollari, la versione White Ambiance 150 dollari e il modello White and Color Ambiance costa 200 dollari che dovrebbero tradursi direttametne in Euro.