MMD Monitors & Displays, società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, presenterà all’IFA di Berlino una serie di nuovi monitor e tecnologie. In anteprima mondiale sarà possibile ammirare e provare la tecnologia ErgoSensor integrata nel primo monitor in grado di rilevare la posizione di lavoro dell’utente. Tra le novità anche un monitor della gamma Moda con cornice LightSensor e un nuovo monitor 3D pensato per il gaming
Grazie alla tecnologia ErgoSensor il monitor è in grado di rilevare i modi in cui l’utente sta di fronte allo schermo e può facilitare l’assunzione di una postura ergonomicamente più adeguata. La funzione è possibile grazie a una telecamera CMOS dotata di processore. Le immagini catturate dalla camera vengono analizzate da un software che mette a fuoco l’interazione della persona con l’ambiente circostante. I suggerimenti che vengono dati all’utente circa la postura o il tempo che sta spendendo di fronte al monitor, possono aiutare a prevenire fatica e mal di schiena.
Insieme al monitor con tecnologia ErgoSensor, all’IFA sarà possibile vederne anche uno della famiglia Moda dotato di tecnologia Philips LightFrame, che emette intorno alla cornice del monitor una leggera luce blu che aiuta a migliorare la concentrazione. I monitor della serie Moda hanno uno schermo con formato 16:9 e design curato nei minimi dettagli, ideale sia per l’impiego in ufficio che per l’utilizzo domestico. Infine nello stand Philips sarà presentato anche il nuovo monitor da 27 pollici studiato per il gaming: indossando gli appositi occhiali in dotazione, i visitatori potranno entrare nella terza dimensione con questo monitor LCD a 16:9 full-HD. Questo monitor è dotato delle tecnologie TouchControl e SmartImage che assicurano una comoda esperienza d’uso.
Ricordiamo che l’IFA di Berlino è una delle manifestazioni di elettronica di consumo e IT più importanti non solo in Europa ma anche nel mondo. Macitynet sarà presente con i suoi inviati con reportage dalla fiera già a cominciare da domani, mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre, due giorni pre-fiera interamente dedicati agli annunci delle società più importanti e poi con reportage e gallerie fotografiche dall’area espositiva che apre al pubblico venerdì 2 settembre.