WOOX Innovations ha annunciato Philips BT6000, un nuovo altoparlante potente e waterproof, utile per l’estate che sta arrivando, da usare a bordo piscina o in spiaccia.
Philips BT6000, spiega Woox (che commercializza da qualche tempo i prodotti con brand Philips), «crea un suono caldo e naturale, sia a casa sia in movimento. Due coppie di driver e radiatori passivi situati sui lati opposti dello speaker, uniti al Digital Sound Processing restituiscono una musica realistica e senza distorsioni». Tra le peculiarità c’è il chip l’NFC, che rende più semplice abbinare il diffusore al proprio smartphone o tablet con questa tecnologia.
Lo speaker ha una potenza di 12W, una batteria ricaricabile dalla durata di 8 ore e il diffusore incorpora anche un microfono per le chiamate, in modo da utilizzarlo come un vivavoce. Quando l’utente riceve una telefonata, la musica viene messa in pausa ed è possibile parlare attraverso lo speaker. La tecnologia proprietaria Digital Sound Processing del Philips BT6000 ottimizza le prestazioni delle casse acustiche compatte, restituendo un suono chiaro, dettagliato e potente, senza alcuna distorsione.
Può essere facilmente agganciato alla propria cintura, borsa o bicicletta. Come accennato è certificato IPX4, quindi a prova di schizzi. Lo speaker può essere ricaricato tramite una presa USB e include anche una porta audio per le connessioni cablate. Sarà disponibile ufficialmente in una gamma di colori, incluso il canna di fucile, bianco, blue e rosso da luglio, al prezzo di Euro 99.99 (prezzo suggerito al pubblico, IVA Inclusa). Su Amazon è già reperibile ad un prezzo simile.