Realtà aumentata e virtuale sono perfetti per creare uno specchio magico hi-tech: il nuovo Philips Adore non punta a tanto ma rappresenta uno dei primi prodotti commerciali a puntare in questo senso, infatti supporta di serie HomeKit per portare l’automazione anche nel bagno.
Non a caso il nuovo specchio da bagno Philips Adore arriva dallo stesso costruttore della gamma di prodotti Philips Hue, comprendente lampadine e strisce LED, in sconto su Amazon, di illuminazione che possono essere controllate a distanza da iPhone, iPad e Mac e non solo.
Philips Adore è uno specchio circolare largo circa 50 centimetri circondato da un bordo illuminato. La regolazione della luce può essere gestita con il telecomando incluso ma, a differenza dei dispositivi Philips Hue in grado di riprodurre luce in milioni di colori RGB, questo specchio da bagno produce esclusivamente due tonalità, una morbida e soft indicata per il risveglio del mattino e la sera, l’altra più fredda e bianca indicata per l’utilizzo di giorno.
Grazie alla compatibilità con HomeKit Philips Adore può essere gestito anche da dispositivi iOS e Mac, anche per programmare accensione e spegnimento automatici in base a orari e timer. Il costruttore evidenzia l’impermeabilità IP44, classificazione che comporta la resistenza all’umidità e anche agli schizzi d’acqua, due caratteristiche d’obbligo per uno specchio da bagno.
La pagina che presenta il prodotto sembra sia stata pubblicata in anticipo, forse per un errore, questo perché il nuovo prodotto è già indicato come non disponibile e privo di prezzo. Con ogni probabilità scopriremo data di commercializzazione e costo entro breve a meno che Philips intenda riservare presentazione ufficiale e prima apparizione in pubblico per l’IFA di Berlino tra fine agosto e primi giorni di settembre.