MMD annuncia Philips 272B8QJEB, il nuovo monitor pensato per i professionisti che necessitano prestazioni sempre maggiori. E’ l’ultimo di una serie di monitor che combinano un elevato comfort visivo, caratteristiche ergonomiche intelligenti e soluzioni che rispettano l’ambiente.
Il monitor è dotato di pannelli con retroilluminazione W-LED che offrono una risoluzione Quad HD fino a 2560×1440 per immagini definite con colori sRGB naturali e uniformi. Il display a 10-bit, gestito dal processore interno di immagini a 12-bit, offre 1,07 miliardi di colori, una differenza significativa rispetto ai 16 milioni di colori prodotti dai tradizionali display a 8-bit, offrendo sfumature più uniformi senza fenomeni di color banding.
Dal collegamento analogico VGA a quello digitale DVI-Dual Link, DisplayPort 1.2 e HDMI, supporta tutti i dispositivi, anche quelli più recenti, oltre a fornire una ricarica veloce per i dispositivi mobili e garantire trasferimenti di dati veloci fino a 5,0 gbit/sec grazie alla tecnologia SuperSpeed USB 3.0. Nessun ingombro aggiuntivo richiesto per i dispositivi audio esterni grazie ai due altoparlanti integrati da 2W, in alternativa per una maggiore privacy e per le operazioni in ufficio che richiedono maggiore attenzione, è possibile utilizzare il connettore per cuffie facilmente accessibile.
Inoltre, il comodo vano posizionato sul piedistallo consente di riporre il proprio smartphone e la piccola cancelleria, per mantenere in ordine la propria scrivania. Il nuovo monitor 272B8QJEB combina l’esperienza di lettura simile a quella cartacea della modalità EasyRead con la grande versatilità della sua SmartErgoBase, uno speciale piedistallo progettato per semplificare la regolazione l’altezza dello schermo, ma ne permette anche l’inclinazione e la rotazione sul perno e in posizione verticale, per soddisfare ogni necessità ergonomica. Inoltre, grazie al display IPS con angoli di visualizzazione di 178/178 gradi, è possibile visualizzare con la stessa facilità sia in orizzontale che in verticale, con perno a 90°.
Consentendo un’esperienza visiva più piacevole e confortevole, il nuovo monitor sfrutta anche un’innovativa tecnologia Flicker-free abbinata alla modalità LowBlue, che riduce i raggi di luce blu a onde corte potenzialmente dannosi per gli occhi prodotti dai display a LED. Con una minore affaticamento visivo e immagini di qualità superiore e nitide, sarà possibile concentrarsi sul proprio lavoro e rimanere più a lungo immersi nelle applicazioni aziendali desiderate senza affaticare gli occhi.
Inoltre, 272B7QPJEB permette di risparmiare energia attraverso il PowerSensor, un sensore integrato che trasmette e riceve segnali infrarossi innocui per determinare se un utente è presente, e riduce automaticamente la luminosità del monitor ogni volta che l’utente si allontana, risparmiando fino all’80%. E quando non c’è abbastanza spazio per un singolo monitor, l’uscita DisplayPort consente di configurare una serie di display tramite connessione a catena, sia orizzontalmente che verticalmente grazie alla versatilità dei loro stand. Il monitor Philips 272B8QJEB sarà disponibile a partire da questo mese al prezzo consigliato di 269 euro.