Un indizio sull’esistenza di iWatch sembra provenire nientemeno che da un tweet di Phil Schiller. Il responsabile del marketing mondiale è uno dei pochi dirigenti di Apple ad avere un account pubblico su Twitter (da poco è arrivato anche Tim Cook, ma è ancora modicamente attivo) e di tanto in tanto pubblica qualche commento o punzecchia qualche azienda concorrente. Tra i suoi ultimi tweet, commenti sulla fotocamera dell’iPhone 5s e sui benchmark taroccati da Samsung. Dopo un anno il Senior Vice President Worldwide Marketing della casa di Cupertino ha cambiato la foto del profilo, scegliendo come avatar Marine Boy, protagonista di una serie animata giapponese trasmessa per la prima volta tra la metà degli anni ’60 e ’70. Schiller è nato nel 1960 e probabilmente il personaggio in questione fa parte dei suoi ricordi d’infanzia.
Un lettore del francese Macg, fa notare che il protagonista della serie si intravede anche nella pubblicità della Samsung riguardante il Galaxy Gear. Nel cartone, infatti, Marino (questo il nome italiano del personaggio in primo piano), è dotato di un orologio da polso “intelligente” usato, tra le altre cose, per comunicare con i suoi compagni e assistenti mentre pattuglia le acque dell’oceano.
È semplicemente un caso che Schiller abbia scelto Marine Boy come nuovo Avatar? O è forse un segnale ben evidente per gli attenti utenti di prodotti Apple? Alcuni hanno interpretato il riferimento di Schiller come un indizio che lascia intendere che il fantomatico orologio al quale Cupertino sta lavorando da tempo è finalmente in arrivo. Secondo altri invece, considerando la tradizionale policy di riservatezza Apple, si tratta solamente di un caso. Per scoprire l’interpretazione corretta non resta che aspettare.