Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Phil Schiller dà lezioni di grammatica via Twitter: mai usare il plurale nei prodotti Apple

Phil Schiller dà lezioni di grammatica via Twitter: mai usare il plurale nei prodotti Apple

Pubblicità

Mai usare il plurale nei prodotti Apple. È Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ad impartire la lezione di grammatica informatica via Twitter il cui succo è: non usare i sostantivi regolari per indicare al plurale i dispositivi della Mela. Le “istruzioni” di Schiller, fanno seguito a una discussione nella quale compariva la dicitura “iPads Pro” tra Benedict Evans della private equity Andreessen Horowitz e l’analista Michael Gartenberg di iMore. Evans aveva fatto riferimento a più iPad parlando di “iPads Pro”, mentre Gartenberg suggeriva il termine “iPad Pros”.

Schiller ha spiegato che tutte e due le definizioni sono errate. Il modo corretto di parlare di più dispositivi, ha scritto il dirigente di Apple, è parlare di “dispositivi iPad Pro”. Ha proseguito aggiungendo che sarebbe corretto dire: “I have 3 Macintosh” oppure “I have 4 Macintosh computers” quando si fa riferimento a più Mac; “I termini possono essere singolari o plurali, come in “deer” o in “clothes” ha spiegato ancora Schiller, e dunque anche nel caso di più iPhone si deve parlare sempre e comunque di “iPhone” e non “iPhones”. A rompere le uova nel paniere ci ha pensato Business Insider facendo notare che Apple stessa qualche volta nei suoi comunicati stampa ha riportato la dicitura “iPhones”.

phil-schill

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità