Il nuova brano Freedom di Pharrell Williams sarà una esclusiva di Apple Music fin dal primo giorno di disponibilità, il 30 giugno in 100 paesi. L’annuncio non arriva dalla multinazionale di Cupertino, bensì da un nuovo post pubblicato dal celebre cantante sul proprio canale Facebook. Nel post che riportiamo in calce in questo articolo è possibile vedere il cantante fotografato di spalle mentre viene riprodotto uno spezzone della nuova canzone: nella parte finale del breve video una scritta annuncia la disponibilità in esclusiva di Freedom su Apple Music.
Non è chiaro se anche il resto dell’atteso nuovo album dell’artista sarà disponibile su Apple Music in esclusiva, una possibilità tutt’altro che remota considerando l’ormai stretto legame tra Apple e Williams. Ricordiamo che recentemente il cantante si è esibito per i dipendenti Apple durante una festa tenuta all’interno del Campus Apple di Cupertino. Pharrell Williams è stato una delle prime celebrità ad apparire in pubblico con un Apple Watch prima del lancio ufficiale, un’altra iniziativa promozionale organizzata da Apple che per il suo primo smartwatch ha preso di mira il mondo dello spettacolo e della moda con piazzamenti di prodotto mirati a star e celebrità.
Infine il brano Freedom è stato riprodotto per la prima volta proprio durante l’ultima conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC15: la canzone è la colonna sonora dello spot Apple dedicato alla nuova radio in streaming Beats1 in arrivo il 30 giugno insieme al servizio di musica in abbonamento Apple Music.
https://www.youtube.com/watch?v=BNUC6UQ_Qvg
Freedom. June 30th Apple Music
Posted by Pharrell Williams on Martedì 23 giugno 2015