Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Phablet e display generosi: un fenomeno sempre più in crescita

Phablet e display generosi: un fenomeno sempre più in crescita

Pubblicità

Il fenomeno dei phablet non è un fuoco di paglia: secondo i dati ricavati da Idealo, azienda che gestisce diversi portali dedicati alla comparazione prezzi, il 2013 sta mostrando un significativo incremento di interesse da parte dei consumatori per i dispositivi con schermo generoso, più precisamente con diagonale compresa fra i 5 e i 7 pollici. Una tendenza trainata anche dalla sempre crescente dimensione dei dispositivi sul mercato, passata dal 3.6o del 2011 al 4.20 del 2013.

Inoltre nel corso sui portali di Idealo dell’anno i click su prodotti che rientrano in tale categoria hanno visto un incremento notevole (+501%) rispetto all’anno precedente, nettamente superiore a quello dei cugini smartphone, segno che la possibilità di acquistare un dispositivo ibrido fra uno smartphone e un tablet ha fatto presa sul pubblico, spingendo così diversi produttori ad impegnarsi sul segmento: ad oggi la percentuale di phablet disponibili in catalogo su Idealo sono oltre il 13%.

La quota maggiore del segmento (dominato dal sistema operativo Android) continua ad essere detenuta da Samsung, che ha lanciato il segmento con il suo Galaxy Note, ma sta gradualmente perdendo terreno nei confronti della concorrenza, grazie soprattutto al lancio di una serie di phablet a basso costo, che hanno spinto il prezzo medio dei dispositivi al di sotto della soglia dei 400 euro.

La tendenza degli ultimi mesi ha visto aumentare gradualmente la generosità dei display di molti dispositivi, tanto da rendere ormai difficile collocare in maniera netta un dispositivo all’interno della categoria appropriata: basti pensare all’ultimo Samsung Galaxy S4, caratterizzato da uno schermo da 5 pollici, non così distante dall’originale Galaxy Note, da 5.3 pollici di diagonale.

Tralasciando le etichette, è innegabile come negli ultimi mesi la richiesta (e di conseguenza l’offerta) di dispositivi smart abbia premiato l’ampliamento del display, tanto che la stessa Apple – si è più volte vociferato – potrebbe star progettando un “maxi iPhone” che possa offrire uno schermo di maggiori dimensioni, più in linea con il trend del mercato.

idealo phablet studio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità