Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pfizer prepara la pillola anti COVID-19 entro l’anno

Pfizer prepara la pillola anti COVID-19 entro l’anno

Pubblicità

Se c’è una ragione per cui alcune malattie non sono così allarmanti come una volta è certamente per via delle tecnologia medica sempre più avanzata, dove (fortunatamente) spesso la cura per una malattia si presenta sotto forma di semplice pillola, che può essere facilmente acquistata in farmacia. La buona notizia è che questo, almeno in un prossimo futuro, potrebbe essere possibile anche per i trattamenti anti COVID-19.

Questo grazie al lavoro di Pfizer, attualmente noto per il suo vaccino, che sta sviluppando una pillola progettata per trattare il COVID-19. In questo momento non esiste una cura nota per il virus, tranne che per i trattamenti mirati, che possono essere effettuati solo man mano che si presentano i sintomi. Tuttavia, questa futura pillola, se testata con successo, potrebbe rendere il trattamento molto più semplice. Questo farmaco fa parte di una classe di farmaci noti come inibitori della proteasi, lo stesso tipo di farmaco usato per trattare altre infezioni virali come l’HIV o l’epatite C.

Pfizer prepara la pillola anti COVID-19

Agisce inibendo un enzima nel virus COVID-19 necessario affinché il virus si replichi nelle cellule umane. Questo farmaco è rivolto a coloro che potrebbero essere appena stati infettati e potrebbe impedire la progressione della malattia, non richiedere più a questi pazienti di recarsi in ospedale. In questo modo, oltre a curare il paziente, la pillola scongiurerebbe altre ipotesi di collasso dell’intero sistema sanitario di un paese, circostanza che in passato si è verificata per l’alto numero di ricoverati.

Secondo il CEO di Pfizer, Albert Bourla, il farmaco è attualmente in sperimentazione clinica, con i test iniziati a marzo scorso. Lo stesso spera, nel caso in cui tutto vada per il verso giusto, ottenendo l’approvazione della FDA, di iniziare la commercializzazione e la distribuzione negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità