Una tra le star di YouTube più note, PewDiePie, avrà presto un gioco ufficiale su iOS, Android e, molto probabilmente, anche su PC. A differenza di quanto si potrebbe pensare, il video gameplay in calce, presentato dallo stesso youtuber, sembra avere tutte le carte in regola per essere un prodotto di qualità e di rilievo, e non già un gioco che si adagia sulla popolarità del protagonista su cui è basato.
PewDiePie: Legend of the Brofist, questo il titolo completo di gioco, sarà disponibile in App Store e su Google Play già dalla prossima estate; avrà le meccaniche tipiche di un platform action game bidimensionale in cui il protagonista dovrà superare livelli che si espandono principalmente in linea orizzontale. Nel livello ghiacciato ad oggi mostrato su YouTube, visibile in calce, PewDiePie è impegnato a salvare i suoi amici squali, imbrigliati in resistenti corde, badando bene a schivare elementi di disturbo e nemici, come lupi, pinguini, oltre che una pioggia di ghiaccio costante e distruttiva. Fortunatamente, il protagonista avrà a disposizione diverse vite, così che il game over non sarà dietro l’angolo ad ogni impatto con il nemico. Inoltre, PewDiePie potrà anche servirsi di diversi power up, che lo aiuteranno a fronteggiare le diverse minacce in cui incapperà durante il suo viaggio.
Il titolo si serve di una grafica retrò vecchio stile molto curata, che sicuramente piacerà agli amanti della vecchia scuola. Pixel piuttosto accentuati servono a caratterizzare sfondi e fondali, oltre che personaggi e protagonisti in primo piano. Insomma, grafica e meccaniche sembrano quelle giuste affinché PewDiePie: Legend of the Brofist diventi un titolo da vetrina in App Store. Se ne scoprirà di più, sicuramente, nelle prossime settimane, nell’attesa di poterlo scaricare durante l’estate prossima, finestra temporale di lancio per il nuovo prodotto.