Tempo di petizione con richieste varie ad Apple. Dopo quella che chiede alla Casa di Cupertino di tornare a costruire monitor, una nuova richiesta (qui i dettagli) mira a convincere i dirigenti della Mela a produrre un portatile da 17″.
Il MacBook Pro 17″ è stato venduto per sei anni (fino a giugno del 2012) pesava 2.99 Kg, aveva uno schermo widescreen (disponibile in versione lucido o antiriflesso) con supporto alla risoluzione nativa di 1920×1200 pixel, vantava porte USB, Thunderbolt, ingresso/uscita audio, slot ExpressCard 3/4, porta FireWire, Porta Gigabit Ethernet e altro ancora.
Dimensioni dello schermo a parte, il nuovo MacBook Pro 15″ offre in realtà una risoluzione nativa (2880×1800 pixel) superiore a quella del 17″ oltre ad essere ovviamente più leggero (1.83Kg) e sottile.
I sottoscrittori della petizione spiegano che l’iPhone è diventato più grande, l’iPad è diventato più grande e non capiscono perché i MacBook diventino più piccoli. Molte persone vogliono lavorare con un computer con lo schermo più grande, ma vogliono allo stesso tempo un portatile e non lavorare su un iMac o una workstation. Nel mondo PC intanto case come Acer propongono – obbrobriose macchine pseudo-portatili con schermi da 21″.